CORSI-vacanza
corsi intensivi

PRANZETTY KETO estate

PRANZETTY KETO estate

Intensivo detox di 5 gg
LODI
dal 9 al 13 luglio 2025

5 giorni delle tue vacanze per impostare un’alimentazione equilibrata, leggera, proteica e con grassi sani, pochissimi carboidrati e gourmet. Con ricette facili per la tua cucina quotidiana senza glutine e latticini.

Inoltre imparerai gradualmente a praticare il digiuno intermittente.

Un conto è leggerlo nel web, un conto è praticare davvero e non c’è modo migliore di farlo insieme. Inoltre di solito ti suggeriscono gli alimenti o “ricettine” scarsamente appetibili o squilibrate nei nutrienti.

In questi 5 giorni hai la possibilità di imparare a preparare piatti gustosi, detox senza accorgertene, che rifarai spesso, in un clima rilassato e divertente.

Non solo, ti porti a casa un piano alimentare suggerito di 28 giorni per continuare il tuo detox goloso senza rinunce.

Come si svolge il corso:

Il primo giorno arrivi (possibilmente senza aver fatto colazione) e prepariamo immediatamente una colazione leggermente dolce senza zuccheri che faremo insieme.

Poi prepariamo il pranzo, che si svolge verso le 14,30 e la verdura per il pasto serale, che porterai a casa o nel b&b dove risiedi.

Il pasto serale (che farai dove risiedi) sarà molto leggero, solo verdure, cucinate in vari modi golosi, digeribili e salutari.

Nel pomeriggio prepariamo la colazione della mattina dopo.  

Tutte le mattine faremo colazione insieme, con i piatti preparati giorno dopo giorno.

NO NICHEL LOW CARB

NO NICHEL LOW CARB

Intensivo senza glutine e lattosio di 5 gg
LODI
dal 10 al 14 settembre 2025

Lo scoglio principale per chi riscontra intolleranza o allergia al nichel sono i carboidrati. Anche spesso il lattosio e il glutine. La via più facile sono farine/amido di riso, fecola di patate. Tutti ingredienti ad alto indice glicemico, pro- infiammatori, che debilitano ulteriormente il sistema immunitario. Anche i latticini privi di lattosio non sono una via sana. Inoltre, date le molte privazioni, di solito le persone utilizzano tanto zucchero, il peggior nemico del nostro organismo.

Ci sono molti alimenti e derivati low nichel o nichel free a basso contenuto di carboidrati, quali la quinoa, il teff, l’amaranto, la chufa, i lupini, le fave, i ceci.

Tuttavia bisogna imparare ad utilizzarli per ottenere prodotti piacevoli al palato, quali pani, focacce, torte salate, polpette, dolci da forno e dolci cremosi senza zucchero e lattosio.

5 giorni per impostare un’alimentazione equilibrata, leggera, proteica e con grassi sani, pochissimi carboidrati e gourmet, low nichel. Con ricette facili per la tua cucina quotidiana senza glutine e lattosio.

Un conto è leggerlo nel web, un conto è praticare davvero e non c’è modo migliore di farlo insieme. Inoltre di solito ti suggeriscono gli alimenti o “ricettine” scarsamente appetibili o squilibrate nei nutrienti.

In questi 5 giorni hai la possibilità di imparare a preparare piatti gustosi, low carb senza accorgertene, senza nichel o low nichel, senza glutine e lattosio, che rifarai spesso perchè facili e congelabili.

Non solo, ti porti a casa un piano alimentare suggerito di 28 giorni per continuare il tuo percorso alimentare goloso senza rinunce.

Come si svolge il corso:

Ogni giorno, dalle 9 alle 16,30 (pranzo compreso), prepariamo piatti per la colazione e i pasti.

Pane, focacce, pizza, muffin, torte salate, pan cake, crepe, polpette, sformati, primi piatti, tortine, crostate, biscotti, verdure adatte, sono gli argomenti principali del corso.

Ricordandoti che la strada migliore per combattere qualsiasi allergia è un’alimentazione altamente proteica, ricca di carne e pesce.

Richiedi informazioni

Attenzione, l’iscrizione verrà confermata solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti